Come arrivare a Capraia da Livorno?

Come arrivare a Capraia da Livorno?

Si può arrivare solo tramite traghetto Toremar dal porto mediceo di Livorno con viaggi di 2,45 ore. Il porto mediceo di Livorno è nei pressi della statua dei Quattro Mori e della Fortezza Vecchia. Attraversando il ponte si raggiunge il porto mediceo, dove periodicamente partono traghetti per raggiungere la Capraia.

Quanto costa il traghetto da Livorno a Capraia?

46€
Traghetti Livorno Capraia Prezzi I prezzi dei traghetti Livorno Capraia può variare a seconda del periodo di navigazione (alta o bassa stagione) e la tariffa media si aggira attorno a 46€.

Dove si prende il traghetto per Pianosa?

I porti di partenza e di arrivo : Il porto di Pianosa si trova nel versante est dell’isola, in un’insenatura naturale, e il collegamento con la terraferma è effettuato dai porti di Piombino e Rio Marina, porto all’estremità nord est dell’isola d’Elba.

Dove si parte per Capraia?

Isola d’Elba
Capraia è raggiungibile tutto l’anno dal porto di Livorno. In estate un’imbarcazione effettua partenze dall’Isola d’Elba e il Parco organizza escursioni settimanali. La partenza è prevista ogni venerdì da Portoferraio e Marciana Marina; la traversata è lunga rispettivamente 2 ore e 1 ora e 30 minuti di navigazione.

Come andare a Pianosa dall’isola d’Elba?

È possibile raggiungere comodamente Pianosa con il traghetto partendo dal porto di Piombino, sulla costa toscana, e dall’isola d’Elba. Il servizio traghetti Pianosa viene attuato una volta alla settimana da una Compagnia di Navigazione.

Come andare a Pianosa da Portoferraio?

Per raggiungere l’isola di Pianosa tutto l’anno, si parte ogni martedì da Rio Marina con i traghetti di linea Toremar (per informazioni biglietteria di Rio Marina tel. +39 0565 960131).

Quanti giorni a Capraia?

Per fare delle belle vacanze a Capraia bisogna avere a disposizione la barca, e comunque 3 giorni sono sufficienti.

Come viene tutelata l’isola di Capraia?

Capraia è inserita per due terzi all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano; il terzo rimanente corrisponde alle aree del porto e del paese sino alle strutture dell’ex colonia penale.

Come arrivare a Capraia da Livorno? Si può arrivare solo tramite traghetto Toremar dal porto mediceo di Livorno con viaggi di 2,45 ore. Il porto mediceo di Livorno è nei pressi della statua dei Quattro Mori e della Fortezza Vecchia. Attraversando il ponte si raggiunge il porto mediceo, dove periodicamente partono traghetti per raggiungere la…