Come annaffiare la lingua di suocera?

Come annaffiare la lingua di suocera?

Come e quando innaffiarla La sansevieria non ha bisogno di troppa acqua. In estate, innaffiate solo quando il terriccio è molto secco e non versate troppa acqua. In autunno e in inverno, le innaffiature devono essere molto rare, limitate a quando il terriccio è secco o quando la pianta vi sembra un po’ rinsecchita.

Quante volte innaffiare la lingua di suocera?

scheda pianta: Epiphyllum Gloria – Lingua di suocera quando le piante sono all’aperto, in estate, annaffiare una volta alla settimana. D’inverno, al chiuso, con moderazione ogni tre settimane o solo quando compaiono i primi segni di disidratazione.

Dove posizionare la lingua di suocera?

L’ideale quindi è posizionarla in una zona della casa che sia bella luminosa come davanti ad una finestra: l’importante è che sia protetta da una tenda. Non conviene invece collocarla in zone troppo in ombra perchè potrebbe crescere più lentamente ed arrivare addirittura a morire.

Come trattare la Lingua di suocera?

La Lingua di suocera è difficilmente affetta da malattie e da attacchi parassitari. Il parassita più pericoloso per la pianta è la Cocciniglia farinosa, eliminabile utilizzando del cotone imbevuto di alcol. Se la pianta apparisse secca nonostante il terreno umido, si consiglia di spostarla in un luogo più luminoso.

Quanta acqua ha bisogno la Sanseveria?

La Sanseveria ha bisogno di pochissime attenzioni: basta bagnare di rado, al solo scopo di inumidire leggermente il terriccio (in genere ogni 5-7 giorni in estate, circa ogni 2 settimane in inverno); non richiede spruzzature sul fogliame che non ama restare umido, ma ogni tanto è utile togliere la polvere.

Come coltivare le lingue di suocera?

La Lingua di suocera può essere coltivata anche in vaso, scegliendo un modello in terracotta di circa 20 centimetri di altezza. Il substrato deve essere composto a base di terriccio di foglie, di torba e di materiale grossolano, onde evitare il ristagno dell’acqua e l’eccessiva compattazione del terreno.

Come travasare la pianta Lingua di suocera?

Rinvaso. È consigliato farlo in primavera quando il vaso risulta ‘affollato’ di foglie con le radici che spingono verso l’esterno. Usa un contenitore alto con un buon terriccio ricco di sabbia e ghiaia e non scordarti di fare uno strato di argilla sul fondo, per favorire il drenaggio.

Come recuperare una sansevieria?

Come recuperare la pianta? Per recuperare la tua sansevieria dall’attacco degli afidi puoi spruzzare la tua pianta con acqua o sapone insetticida, quindi puoi usare un panno pulito e morbido per pulire le foglie con cura per rimuovere gli afidi.

Come salvare la sansevieria?

L’unico pericolo è la putrefazione delle radici nel caso di un’eccessiva irrigazione. Se dovesse accadere per salvare la Sansevieria è necessario eliminare l’acqua in eccesso e trapiantarla in un terreno più asciutto.

Quando rinvasare le lingue di suocera?

Cosa sono le lingue di suocera?

Si tratta di Sfoglie lunghe e sottili a metà strada da un pane e un grissino ; dalla simpatica a forma di “lingua” (lunga, proprio come quella delle suocere, da cui prendono il nome) e dalla consistenza croccante e scrocchiarella! Una bontà che crea dipendenza!

Quando rinvasare la Lingua di suocera?

Come annaffiare la lingua di suocera? Come e quando innaffiarla La sansevieria non ha bisogno di troppa acqua. In estate, innaffiate solo quando il terriccio è molto secco e non versate troppa acqua. In autunno e in inverno, le innaffiature devono essere molto rare, limitate a quando il terriccio è secco o quando la pianta…